Scende dall’auto e scompare Sparisce nel nulla a Induno

Anziana malata di halzheimer scomparsa a Induno Olona: era in gita con il figlio è rimasta sola in auto per pochi minuti e si è allontanata. La denuncia alle 18 di oggi (mercoledì 18 giugno). La donna, 80 anni di Varese, era in visita ad alcuni conoscenti a Induno Olona nel pomeriggio. Lei e il figlio era in auto quando l’uomo si è fermato per 30 secondi per una commissione. Tanto è bastato: l’anziana è scesa dall’auto allontanandosi.

Il figlio ha immediatamente dato l’allarme: i carabinieri di Varese stanno cercando la donna da oltre quattro ore senza però trovarne traccia. La si cerca in ogni dove. I militari hanno già controllato i pochi luoghi conosciuti dall’anziana senza esito.

La paura è che possa aver preso qualche sentiero nei boschi sconosciuto e possa essersi smarrita. Oppure possa essere stata colpita da malore vista l’età avanzata e la patologia.

Sono ore di apprensione per tutta la famiglia. Le ricerche proseguono in tutta la zona: con il passare delle ore il cerchio dei controlli si amplia. Non escluso, anche se appare molto remoto, il fatto che la donna possa aver avuto un passaggio da qualcuno che potrebbe averla accompagnata in buona fede chissà dove.

© riproduzione riservata