SOLBIATE OLONA La chiusura della piscina di Solbiate Olona non è passata inosservata: da stamattina la cancellata chiusa per via del fallimento di Swim Planet, ha iniziato a riempirsi di foto e di messaggi. Quello che può sembrare uno dei tanti luoghi dove allenarsi e praticare sport, è per chi lo ha vissuto «una grande famiglia, una casa e una scuola di vita, a cui non si può rinunciare», come si legge su uno dei manifesti.
«Non può finire tutto così, in un paio d’ore – è scritto in un altro – abbiamo messo parte del nostro corpo, della nostra mente e volontà in questa piscina, per noi unica. La saluto con i lacrimoni agli occhi».
Ricordi commossi di adolescenti immortalati abbracciati, in costume da bagno, sul podio della vittoria; di allenatori che svolgono il loro lavoro con passione e amore e di genitori che hanno visto crescere i loro “pulcini” tra le vasche della piscina. Dove «sono nati amori, amicizie uniche e indistruttibili». La speranza, allora, è che riapra al più presto: «Hai decine di cuori che lotteranno per te – recita un altro cartello ancora – hai troppa storia di noi in te, per venire chiusa». L’esortazione è a «non mollare, soprattutto con le Istituzioni».
e.romano
© riproduzione riservata