Colpi di pistola lungo la Sp3: a Cantello è caccia aperta al cecchino che giovedì sera ha sparato almeno tre proiettili contro una macchina in corsa.
Una vicenda assurda che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti anche se come pare potrebbe trattarsi di proiettili esplosi da un’arma ad aria compressa. I pallini hanno raggiunto la carrozzeria e il finestrino del passeggero.
Per fortuna il conducente, che si è preso un grosso spavento, non si è fatto niente. Ma i contorni della vicenda restano molto gravi. Stando a una sommaria ricostruzione dei fatti il cecchino della provinciale avrebbe colpito all’altezza della zona industriale in via Cantello. Intorno alle 20 l’automobilista stava viaggiando lungo la provinciale tra Clivio e Cantello in direzione di Varese. A un certo punto, forse dalla vicina area boschiva, il cecchino ha fatto esplodere i colpi. Si parla di almeno tre proiettili partiti da una pistola o da una carabina.
Almeno due colpi hanno raggiunto la carrozzeria danneggiandola. Un terzo colpo ha sfiorato il conducente della macchina schiantandosi, dopo aver sibilato all’interno dell’abitacolo, contro il vetro del passeggero, andato in frantumi. L’uomo alla guida, scosso per quello che gli era appena capitato, ha fermato la macchina chiedendo aiuto. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della stazione di Viggiù. Gli investigatori hanno subito avviato le indagini per tentare di smascherare il cecchino che con la sua azione sconsiderata avrebbe potuto produrre danni molto gravi. Almeno per il momento, però, del responsabile degli spari non ci sarebbe alcuna traccia.
Per quale motivo a qualcuno è venuta in mente l’idea di compiere un’azione tanto folle? È molto probabile che il cecchino abbia scelto la propria vittima casualmente, forse per gioco, forse per noia, più semplicemente per stupidità.
Stando alle prime informazioni non risultano altre auto danneggiate da colpi . Già il solo pensiero di puntare il mirino di un’arma, anche se ad aria compressa, contro una macchina in corsa è agghiacciante. Talmente impressionante che già ieri mattina la notizia si era già sparsa tra Cantello e Clivio suscitando incredulità e indignazione.
Diversi automobilisti che passavano per la zona dopo gli spari hanno appreso in tempo reale quanto fosse accaduto lungo la provinciale. «Speriamo lo prendano in fretta – ripetono alcuni automobilisti della zona – ma certa gente cosa ha nel cervello?».
© riproduzione riservata