Notte folle a Castellanza Prende le auto a martellate

Nottata di ordinaria follia a Castellanza: un uomo di 40 anni a martellate ha devastato le macchine in sosta in via Lombardia sfondando il vetro dei finestrini.

Il “martellatore folle” di Castellanza è già noto alle forze dell’ordine: lo scorso 3 maggio, infatti, i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio lo avevano denunciato per minaccia aggravata e incendio doloso. Secondo i loro accertamenti, infatti, Sangiorgio allora aveva scagliato una bottiglia incendiaria nel parcheggio di un bar della città in seguito, a quanto pare, a una lite con il gestore.

Per le martellate della scorsa notte, però, per il quarantenne sono scattate le manette. Le scene a cui hanno assistito in presa diretta diversi passanti che in quel momento si trovavano in via Lombardia hanno dell’incredibile. In pochi istanti si sono ritrovati faccia a faccia con un uomo che senza un apparente motivo, letteralmente indiavolato, stava abbattendo a colpi di martello i finestrini delle macchine parcheggiate sulla strada.

Sembrava di stare dentro a un film di Tarantino con il “martellatore” che, preso da un raptus, non si è fermato neanche quando si è accorto che i passanti lo stava osservando. Anzi, se possibile, appena si è reso conto che i testimoni involontari stavano chiamando i carabinieri chiedendone l’intervento, la rabbia è addirittura aumentata. Alcuni di loro sono stati minacciati e molto probabilmente la situazione sarebbe degenerata, passando dalle parole alle vie di fatto, se l’aggressore non avesse sentito in lontananza le sirene delle pattuglie dei carabinieri che nel frattempo stavano raggiungendo il luogo della follia.

Pino Vaccaro

© riproduzione riservata