Ha trovato un modo assolutamente low cost per cambiare la batteria della sua vecchia Fiat Punto, che aveva 14 anni. Un pregiudicato residente a Mornago, di 38 anni, ha visto una macchina abbandonata a lato della strada, a Crosio della Valle. Lo stesso modello della sua. La proprietaria l’aveva lasciata lì con un bigliettino sul cruscotto: “Auto guasta”.
Lui però ha pensato di spostare la macchina in un bosco e dopo essersi impossessato della batteria ha dato fuoco alla vettura, attorno alle 4 di lunedì mattina. Allertati dalle persone che avevano visto le fiamme, i carabinieri di Mornago hanno cercato di capire cosa fosse successo. Allo stesso tempo la proprietaria della vettura, non trovandola più, ne ha denunciato la scomparsa. E per i militari dell’arma è stato facile capire come le due cose fossero collegate.
Le forze dell’ordine si sono così messi sulle tracce del ladro e l’hanno identificato nel giro di poche ore. Il 38enne, infatti, era già conosciuto dagli inquirenti per diversi precedenti penali. Il caso ha poi voluto che la macchina abbandonata si trovasse proprio sulla strada che dalla sua casa portava all’officina dove l’uomo lavora. Per lui si sono così aperte le porte del carcere.
© riproduzione riservata