VARESE Arriva la neve nel Varesotto. Una “goccia fredda” porterà un po’ neve e freddo nella giornata di domani. «Si tratterà di un veloce peggioramento che durerà tra il pomeriggio e la serata con spruzzate di neve che potranno risultare più consistenti tra pavese, milanese e est della regione» spiega Gianluca Bertoni, meteorologo varesino di MeteoVarese.net.
Allerta neve dunque, con accumuli previsti nel Varesotto e nel Canton Ticino fino a tre centimetri: «Sono previsti accumuli che seppur di pochi centimetri, potrebbero causare problemi alla circolazione. Consigliate le gomme da neve o le catene a bordo. Prevista neve anche a Milano con possibili accumuli di qualche centimetro» continua Bertoni.
Oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Lungo le Alpi nuvolosità a tratti intensa con qualche nevicata portata da nord. Tendenza a vento da nord che potrà interessare le zone pedemontane occidentali. Temperature massime tra 7 e 10°C.
Domani rapido aumento della nuvolosità dal mattino e prime deboli nevicate tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Nella notte prime schiarite a partire dai settori occidentali.
Sabato nuvolosità variabile con schiarite più frequenti nel pomeriggio. Sulle Alpi molto nuvoloso con nevicate portate da nord. In serata vento da nord a tratti fino a basse quote. Temperature massime tra 3 e 7°C. Domenica abbastanza soleggiato con banchi nuvolosi lungo le zone pedemontane e l’alta pianura. Gelate diffuse. Temperature massime tra 2 e 6°C.
b.melazzini
© riproduzione riservata