Replica a grande richiesta: dopo il successo del 25 novembre, domenica 9 dicembre, dalle ore 14.30, al Csr della parrocchia di Campagnola, via per Orio 5, verrà installato e presentato nuovamente al pubblico un simulatore di volo itinerante e interamente autocostruito da Pietro Rinaldi, un perito aeronautico ed ex-pilota nell’ambito di un iniziativa culturale nata all’interno dell’associazione Edutainment360.
I visitatori avranno la possibilità di provare a mettersi ai comandi e vivere l’emozione di essere in volo. L’entrata è libera ma per chi volesse provare il simulatore è consigliata la prenotazione inviando una mail a [email protected], sito: www.edutainment360.it
Il 9 dicembre ci si potrà anche preiscriverre al primo corso di volo simulato in programma nel gennaio 2013. Sarà un corso che darà nozioni di base sulla Teoria del volo, le tecniche basilari di pilotaggio, quali sono gli strumenti standard di un aereo, l’aeroporto con le sue caratteristiche e una prova pratica al simulatore EDT 360.
Edutainment360 è un’associazione culturale nata per offrire servizi dedicati al supporto della didattica scolastica e alla divulgazione culturale in tutte le sue forme. Tutti gli eventi e incontri sono organizzati utilizzando software e materiale multimediale dedicati (anche in 3D stereo anaglyph). Le proposte educative e di intrattenimento sono destinate a: scuole, oratori, gruppi, associazioni, Enti privati e pubblici. Edutainment360 è cultura in movimento in tutte le sue forme. Da quest’anno è offerto un percorso didattico e d’intrattenimento dedicato al volo e alla cultura aeronautica.
Il simulatore di volo EDT360 SimFlight è unico nel suo genere perché itinerante e autocostruito all’interno dell’Associazione stessa con il supporto di periti aeronautici e piloti. Dotato di tutta la strumentazione di un moderno aeromobile, il simulatore è adattabile a varie tipologie di aeromobile ed è configurabile ed utilizzabile dagli 8 ai 99 anni.
Il bacino di utenza iniziale è Bergamo e provincia e coinvolge interessati e appassionati sia di volo reale che simulato, ragazzi e adulti, patiti dell’elettronica e della tecnologia in generale, cultori del mondo aeronautico, amanti di videogiochi e Pc. Maggiori informazioni e dettagli su Edutainment360 e le sue attività possono essere trovati nel sito www.edutainment360.it
m.sanfilippo
© riproduzione riservata