SOLBIATE OLONA Piscina di Solbiate Olona: il sindaco Luigi Melis ha indetto un’assemblea pubblica per informare tutti i cittadini, e in particolare gli utenti del servizio, sulle conseguenze del fallimento Swim Planet e le possibili soluzioni.
L’incontro è fissato per martedì alle 21 al centro socio culturale di via dei Patrioti, dove gli amministratori saranno a disposizione per rispondere a dubbi e domande. Proprio mercoledì la giunta è rientrata in possesso delle chiavi della struttura e ora sarà
possibile aprire un bando per affidare la piscina a un nuovo gestore: «Il problema è molto sentito – spiega Melis – Cercheremo di tutelare i nostri cittadini richiedendo alla società che subentrerà un trattamento il più favorevole possibile per chi è in possesso del vecchio abbonamento».
Molti utenti si sono rivolti al nuovo gestore della piscina di Gorla Minore per chiedere un riconoscimento degli abbonamenti sottoscritti con Swim Planet: una risposta non è ancora arrivata ma il sindaco di Solbiate ha preso contatti con il responsabile della società per arrivare a un accordo. Questa mattina, dalle 9 alle 12, sarà presente in Comune un legale che raccoglierà le adesioni di quei cittadini che, in modo collettivo, volessero intraprendere un’azione legale per il recupero delle somme sborsate.
s.bartolini
© riproduzione riservata