Dopo il successo del primo week end di apertura, prosegue fino a domenica, nella sala mostre di piazzale Luraschi a Porto Ceresio, la manifestazione «Libri al lago», la mostra della piccola editoria indipendente organizzata da Giacomo Morandi Editore in collaborazione con «Libri e…» di Fabiola Argenta e con il patrocinio del Comune e della biblioteca civica di Porto Ceresio e della Comunità Montana del Piambello.
Anche questo secondo fine settimana si rivolgerà sia ai bambini sia agli adulti, proponendo per i primi laboratori di promozione del libro e della creatività e per i secondi un momento di riflessione politica. Si parte dai giovani lettori con il laboratorio di sabato 29 giugno alle 17: adatto a bambini dai 6 ai 10 anni, inviterà a riciclare la carta per creare scrigni e diari dove nascondere i propri tesori, le proprie paure, i propri sogni, le proprie ansie e speranze.
Il pomeriggio del 29 giugno prosegue alle 19.30 con l’incontro con Marco Scaglia, autore del libro «La Lega del fare» (Giacomo Morandi Editore). Un libro che vuole, attraverso le parole di uomini e donne che hanno creduto nella visione di Umberto Bossi, raccontare una storia con la voce proprio dei militanti leghisti, dei pionieri del movimento nato alla fine degli Anni Ottanta. La mostra «Libri al lago» sarà aperta poi sabato e domenica dalle 16 alle 23.
Alessio Pagani
© riproduzione riservata