Al Caffè Teatro uno spettacolo per aiutare la gente del Malawi

Diecimila chilometri di risate per unire la provincia di Varese al Malawi. L’associazione Tracce nel mondo onlus, che dal 2009 collabora con il piccolo e isolato villaggio di Matuwi, nel Malawi, appunto, propone al Caffè Teatro di Samarate venerdì 5 luglio alle 21,30 (con possibilità di cena alle 20) uno spettacolo di beneficenza a sostegno del progetto.

L’associazione ha portato al villaggio acqua potabile tramite un pozzo, una bicicletta-ambulanza per raggiungere l’ospedale che sorge piuttosto lontano, una scuola materna e una elementare che sono ora terminate e dotate di banchi, panche, un parco giochi, una serra per la coltivazione di verdure e un pannello fotovoltaico per permettere ai bambini di guardare documentari, cartoni animati e ascoltare la radio, unico mezzo di informazione locale.

La serata, il cui incasso verrà appunto devoluto a Tracce nel mondo per il suo progetto, vedrà sul palco, presentati dalla giovane Benedetta Pastore Falghera e dal divertentissimo “mago” Max Bunny, alcuni comici tra cui il “monologhi sta” milanese Henry Zaffa, ma anche sportivi famosi, come l’ex calciatore, ora opinionista televisivo, Evaristo Beccalossi.

Il costo dello spettacolo, con ingresso gratuito per i bambini, è di 10 euro, mentre per chi volesse cenare il costo complessivo è di 30 euro.

Per informazioni: Caffè Teatro, telefono 0331.223133, www.caffeteatro.com, oppure sul sito www.traccenelmondo.org.

© riproduzione riservata