SARONNO Un piano d’investimento che ridisegnerà il volto dell’ospedale di Saronno portando nella città degli amaretti nuove sperimentazioni ed eccellenze. Giovedì sera Armando Gozzini, numero uno dell’azienda ospedaliera di cui fa parte il presidio di piazzale Borrella ha illustrato alla commissione consigliare dedicata all’ospedale i progetti che intende realizzare entro la fine del 2012.
La prima a partire sarà la sperimentazione dei “subacuti” che porterà a Saronno 18 nuovi posti letto dedicati a quei pazienti che vanno tenuti in osservazione,
ma non necessitano di un ricovero. «E’ una novità che sarà testata solo nel presidio saronnese – spiega Gozzini – appena saranno terminati i lavori nel reparto di chirurgia, dove ormai mancano solo gli arredi, sarà avviata la sperimentazione, salvo imprevisti direi dopo l’estate».
Cambiamenti e interventi di rinnovamento per molti reparti: dall’ostetricia-ginecologia (con sale parto nuove pronte entro settembre) alla dialisi (incremento postazioni entro gennaio 2012), passando per la neurologia (rinnovata entro agosto 2012).
Tra le novità, anche il nuovo reparto di emodinamica (consegna giugno 2012) e endoscopia (entro agosto)
e.romano
© riproduzione riservata