Tradate – E’ stata recuperata dagli agenti di polizia locale di Tradate-Lonate Ceppino una ricchissima refurtiva, frutto di una serie di furti in appartamento e nelle ditte avvenuti nei giorni scorsi nella zona tra Legnano e Cerro Maggiore.
Si parla di un bottino di circa 35.000 euro tra computer, attrezzature per parrucchieri, preziosi e quant’altro. Il recupero del malloppo è avvenuto lunedì scorso dopo una serie di controlli, perlustrazioni del territorio. Un’attività molto intensa che ha prodotto dei risultati molto positivi: «Nella notte – fanno sapere dal comando di polizia locale – tra il 15 e 16 febbraio ignoti compivano furti in aziende nella zona di Legnano e Cerro Maggiore, trasferendo la merce e i veicoli utilizzati per commettere gli illeciti in località Lonate Ceppino. Il costante monitoraggio del territorio ha portato una pattuglia a localizzare un autocarro segnalato, posteggiato ed occultato nel territorio comunale» .
Quanto sequestrato dagli agenti è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e grazie alla collaborazione con la squadra di polizia scientifica del Commissariato di Polizia di Stato di Busto Arsizio, si sono potute acquisire importanti informazioni al fine di identificare e consegnare al più presto alla giustizia i responsabili di questi ripetuti furti in azienda. «Questo duro colpo inflitto alla criminalità locale – aggiungono gli agenti – ha riportato nella disponibilità dei proprietari più di 35mila euro di refurtiva consolidando ancor di più l’importanza della presenza costante delle unità di Polizia Locale sul territorio» .
P. Vac.
p.rossetti
© riproduzione riservata