«Non me ne sono accorto. Pensavo di aver sbattuto soltanto contro il furgone posteggiato più avanti».
Ha 21 anni, figlio di imprenditori della Varese bene, il pirata della strada che nella notte tra sabato e domenica scorsa, intorno all’una e trenta, ha travolto e ferito ad Arcisate una donna di 57 anni. Il fatto è avvenuto in via Cantello, dove la malcapitata abita: era scesa in strada dopo aver sentito un botto, mentre aspettava che il figlio rincasasse.
Il botto era stato causato dal Range Rover Free Lander guidato dal ragazzo che effettivamente aveva urtato un furgone parcheggiato lungo la via. Dopo l’incidente il giovane si era fermato per costatare i danni: è a quel punto che ha fatto manovra e, dopo aver inserito la retro e rimessosi in strada schizzando verso Varese, ha travolto la donna – che nel frattempo era scivolata a terra – lasciando la ferita senza prestarle aiuto e senza chiamare i soccorsi.
Il ragazzo, che risiede in pieno centro a Varese ed è figlio di imprenditori, è stato denunciato dai militari della guardia di finanza del Gaggiolo: adesso dovrà rispondere di lesioni e omissione di soccorso. È a piede libero.
A lui i militari sono risaliti partendo da un concerto musicale tenutosi sabato sera in un locale di Arcisate. Identificati i componenti del gruppetto musicale che si era esibito quella sera, i finanzieri hanno appreso che uno di loro aveva un Free Lander scuro, compatibile per marchio e colore all’auto che aveva travolto la vittima.
I genitori del giovane sono in viaggio all’estero: il ragazzo sabato era solo. Durante i controlli effettuati dalle Fiamme Gialle nell’abitazione del sospettato dell’auto non c’era traccia. Un familiare, però, ha spiegato ai militari che il veicolo in quel momento si trovava dal meccanico perché aveva subito un incidente.
Rintracciata la macchina, i finanzieri hanno messo alle strette anche il giovane varesino, che ha confessato l’incidente avvenuto sabato notte ad Arcisate, dichiarando però di non essersi accorto di aver travolto la donna.
© riproduzione riservata