Egitto/ Ripreso il process Mubarak, ex rais in aula in barella

Il Cairo, 15 ago. (TMNews) – E’ ripreso oggi al Cairo, nel tribunale allestito presso l’Accademia di Polizia, il processo all’ex presidente Hosni Mubarak, deposto lo scorso 11 febbraio da una rivolta popolare. Come lo scorso 3 agosto, anche oggi Mubarak, che soffre di problemi cardiaci, è arrivato in ambulanza ed è entrato in aula disteso su una barella. L’ex presidente, 83 anni, imputato di corruzione e, soprattutto, dell’uccisione di circa 850 dimostranti.

Con lui sono processati anche i figli Alaa e Gamal, con i quali l’ex presidente ha scambiato qualche parola appena entrato nella gabbia degli imputati. I due figli, accusati di corruzione, si sono quindi sistemati di fronte al padre per impedire alle telecamere di riprenderlo, proprio come avevano fatto nella prima udienza.

L’aula-bunker del processo, affollatissima di giornalisti e avvocati, è presidiata da 5.000 membri delle forze dell’ordine. All’esterno sono scoppiati tafferugli oppongono manifestanti pro e contro Mubarak, che sembra si siano scambiati lanci di pietre

(fonte Afp)

Plg

© riproduzione riservata