MALNATE «Abbiamo deciso che per il periodo della durata dei lavori verrà eliminata la regolamentazione a disco orario per i parcheggi di via Matteotti e del piazzale della stazione».
Saranno contenti i pendolari che già da settimana prossima, quando scoppierà l’emergenza parcheggi a causa degli interventi di asfaltatura in via Verdi, potranno contare sulla disponibilità di diversi posti auto nei paraggi della stazione. Parcheggi messi a disposizione dall’amministrazione comunale che, con una mossa a sorpresa, libererà
numerosi posti cancellando il limite di un’ora di sosta.
Ad annunciarlo è l’assessore alle Manutenzioni e alla Sicurezza, Francesco Saverio Prestigiacomo. «Poteva esserci un disagio per i pendolari – commenta – ma credo che con questo provvedimento i problemi dovrebbero essere ridotti. Il provvedimento entrerà presto in funzione: il tempo necessario per istituire la nuova segnaletica».
Il provvedimento riguarderà tutti i parcheggi dislocati lungo via Matteotti, a partire dall’incrocio con via De Mohr (per intenderci l’incrocio delle scuole elementari) fino a piazza Luraschi, il piazzale davanti alle ferrovie Nord.
e.romano
© riproduzione riservata