Insubrika, che annata Non solo Rivolta

Il Team Insubrika Creval ha festeggiato una stagione capolavoro. E si appresta a vivere la prossima con entusiasmo e nuove ambizioni.

È andata in scena domenica pomeriggio, all’Idea Verde Village di Olgiate Olona, la festa di inizio stagione della società neroargento. Un appuntamento al quale hanno presto parte oltre 100 persone e che ha offerto l’occasione per rendere il meritato omaggio agli atleti che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva 2012-13.

Un’annata indimenticabile per l’Insubrika Creval, che ha visto i propri atleti di spicco primeggiare nelle massime competizioni internazionali. Innanzitutto Matteo Rivolta, finalista ai Mondiali di Barcellona, e consacratosi come uno dei migliori nuotatori del nostro Paese (suo il record italiano agli Assoluti di Riccione: 51’’70). Ma non solo. Arianna Castiglioni ha raggiunto la finale ai Mondiali giovanili di Dubai, la stessa Castiglioni e Alice Scarabelli sono state finaliste agli Eurojunior di Poznan, ancora Rivolta ha vinto l’argento ai Giochi del Mediterraneo e Fabbri Corsarini il bronzo in Coppa Comen.

In ambito nazionale l’Insubrika Creval ha fatto collezione di medaglie: ben 8 tra Campionati italiani assoluti e categoria senior (3 ori con Matteo Rivolta e Luca Dioli), 19 ai campionati giovanili, 20 nel settore paralimpico (Fabrizio Sottile e Martina Rabbolini). Completano l’esaltante bilancio le 3 finali ai Campionati del mondo IPC di Montreal (ancora Sottile) e i 4 titoli europei nel settore Master conquistati da Daniela Sabatini ad Eindhoven.

Dopo una stagione così, gli obiettivi per il futuro non possono che essere ambiziosi. Tanto più che, in casa Insubrika Creval, è stato festeggiato un importante nuovo arrivo, quello della ranista Michela Guzzetti, nata a Tradate nel 1992, già olimpionica a Londra. Guzzetti, atleta di grande talento, è anche nipote di Manuela Dalla Valle, ex grande nuotatrice (ranista come Michela), attualmente vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto. Guzzetti, tesserata per l’Esercito e l’Aqvasport Rane Rosse, si allenerà con il Team Insubrika a Busto Arsizio.

Olgiate Olona

© riproduzione riservata