Maurizio Brambilla è il nuovo assessore ai Lavori pubblici del comune di Samarate. O meglio sarà, visto che l’atto di nomina verrà firmato solo venerdì mattina dal sindaco Leonardo Tarantino. Il quale però, intervenendo martedì sera di fronte al consiglio comunale ha voluto informare maggioranza e opposizione della decisione. Per subentrare a Matteo Brivio, dimessosi per trasferirsi in Perù, Brambilla lascerà così il consiglio comunale e l’incarico di capogruppo, che passerà nelle mani del suo vice Claudio Verga.
Il quale a sua volta avrà in Roberto Testa il “supplente”. Sono questi tre i nomi ai quali il Carroccio aveva pensato per sostituire Brivio. «Più che da me, la decisione è stata presa dal gruppo consigliare e dalla segreteria, ma a me andavano bene tutti», ha spiegato il sindaco, «quello che ci premeva era che si scegliesse una persona con esperienza amministrativa o che avesse seguito le attività dei Lavori pubblici negli ultimi anni».
La scelta è caduta quindi su Brambilla, eletto per la prima volta nell’assemblea civica alle elezioni del 1993, nonché già assessore con delega all’Urbanistica nella prima parte del mandato del sindaco Ermanno Venco. Al suo posto entrerà in consiglio comunale Donata Deon, prima dei non eletti nella lista presentata dalla Lega Nord alle amministrative del 2010.
© riproduzione riservata