Solidarietà al sindaco Laura Cavalotti anche da parte dei colleghi di Giunta. La scritta “sindaco al rogo” con tanto di svastica comparsa nelle ultime ore, ma già cancellata, lungo la strada che porta verso la piscina ha lasciato il segno a Tradate.
«Gli assessori che compongono la Giunta Comunale di Tradate – dicono in un comunicato congiunto – esprimono affettuosa solidarietà al sindaco Laura Cavalotti, oggetto negli ultimi giorni di minacce di inquietante matrice politica. Si è ritenuto opportuno manifestare con forza questa presa di posizione soltanto adesso, per non distogliere l’attenzione generale dalla gravità della situazione, determinata soprattutto dalla liquidazione della Società Seprio. Sappiamo che anche il nostro Sindaco condivide questa scelta di priorità».
La Giunta andrà avanti lungo la propria strada: «Pensiamo che la migliore solidarietà – dicono gli assessori – sia continuare con il Sindaco Cavalotti a lavorare in modo serio, nell’esclusivo interesse della collettività, come è stato fatto a partire dal nostro insediamento. Le intimidazioni non renderanno meno incisiva la nostra determinazione nell’azione amministrativa, anzi, contribuiranno a rafforzare la nostra motivazione nel perseguire sempre e comunque finalità democratiche e principi irrinunciabili di civile confronto e convivenza».
© riproduzione riservata