Il tesoro dell’usuraper il volontariato

MALNATE La casa del presunto usuraio di Malnate sarà presto trasformata nella sede di alcune associazioni locali. Lo ha annunciato martedì 2 giugno il sindaco Sandro Damiani. Una buona notizia per le associazioni del paese che sono tuttora in cerca di spazi dove poter svolgere regolarmente la propria attività.
Il sindaco è stato nominato custode giudiziale dell’appartamento in via Alfieri del 54enne Gaspare Greco, arrestato per usura dagli uomini della Guardia di Finanza, e della sua autovettura, una Bmw di grossa cilindrata.

«L’appartamento, che si trova in una palazzina di via Alfieri, potrebbe essere la destinazione ideale per alcune associazioni che operano sul territorio – spiega Damiani – stiamo valutando l’ipotesi migliore. A rotazione, tutte le settimane, magari un paio di giorni a testa, si potrebbero coinvolgere 3-4 associazioni liberando nel contempo altre sedi per destinarle ad ulteriori attività in favore della collettività».
Il sindaco Damiani non si occuperà solo della gestione dell’appartamento di via Alfieri, al primo piano dell’edificio, ma anche dell’autovettura di grossa cilindrata, altro bene sequestrato e datogli in gestione: tra le ipotesi c’è quella di utilizzarla come auto di rappresentanza del Comune.

e.romano

© riproduzione riservata