Marchirolo, tenta di rubare birra poi aggredisce direttore e carabinieri

MARCHIROLO Paghi uno, prendi due: non una promozione, ma un furto trasformatosi in rapina. A finire in manette un marocchino di 24 anni regolarmente residente a Marchirolo, attualmente senza lavoro, protagonista di una bislacca roberia.

L’uomo ieri sera è entrato nel supermercato Unes 2 di Marchirolo per comprare della birra; in tasca aveva i soldi contati per l’acquisto di una bottiglia ma lui pare avesse molta sete e di bottiglie ne voleva due. In campo a quel punto è scesa l’arte di arrangiarsi ed ecco allora il marocchino nascondersi addosso una bottiglia e presentarsi alla cassa per pagare regolarmente la seconda.

Il suo armeggiare, però, non è sfuggito al direttore del supermercato che a quel due per uno irregolare non voleva starci; direttore che è intervenuto personalmente rimediando uno spintone dal marocchino che dopo averlo buttato a terra si è diretto all’uscita. Qualcuno ha gridato all’uomo che stavano per arrivare i carabinieri e lo straniero, diligentemente, si è messo fuori dal market ad aspettarli. Salvo poi dare in escandescenza all’arrivo dei militari tanto da rompere un finestrino dell’auto di servizio. A quel punto sono scattate le manette con l’accusa di rapina impropria e danneggiamento.

Questa mattina l’udienza di convalida ha visto il giudice confermare l’arresto ma liberare (con obbligo di firma) l’uomo resosi protagonista di una strana alternanza di rigore per le norme e sregolatezza. Il marocchino tornerà in aula il 6 marzo per la direttissima; oggi il suo avvocato ha chiesto infatti i termini a difesa.
S. Car.

f.artina

© riproduzione riservata