Malnate, 160 quintali di sale per rendere i marciapiedi sicuri

Malnate – Operazione “marciapiedi sicuri” a Malnate: nelle ultime ore infatti il Comune ha sparso in giro per il paese qualcosa come 160 quintali di sale impiegando trattori e mezzi spargisale oltre a una forza volontaria organizzata su diversi turni di lavoro.

Qualcuno è anche scivolato ma per fortuna senza conseguenze. Oggi la macchina “pulisci ghiaccio” è intervenuta con il personale comunale in diversi parcheggi. L’emergenza neve è stata affrontata con tutte le forze possibili: «E’ stato uno sforzo enorme – dice l’assessore alle Manutenzioni, Francesco Saverio Prestigiacomo – abbiamo affrontato una situazione impegnativa a causa delle pesanti nevicate. Ci tenevo a ringraziare i tecnici del Comune, il responsabile Massimiliano Filipozzi e la collega Sara De Maio per il grande sforzo anche all’alba. Ci sono volontari che hanno lavorato di mattina prestissimo, prima di andare al lavoro, liberando le strade e quant’altro».

Dopo aver rimosso la neve dalle strade ora ci si sta concentrando su alcuni punti della città dove non c’èra stato ancora il tempo di intervenire con tempestività. Ieri mattina gli operatori hanno lavorato per sgomberare il ghiaccio dal parcheggio del mercato: «In tutto questo impegno – conclude Prestigiacomo – mi sono meravigliato di alcune polemiche sollevate in maniera strumentale. Non è stato compreso il grande impegno dei dipendenti del Comune e dei volontari».
P. Vac.

p.rossetti

© riproduzione riservata