Banda del buco al supermarket Via con cassaforte e prosciutti

GAZZADA SCHIANNO La banda dei supermercati di nuovo in azione in provincia di Varese: dopo aver saccheggiato il Tigros di Malnate e la Conad di Vergiate hanno ripulito anche la cassaforte del Tigros di Gazzada in via Gallarate. È accaduto la notte tra mercoledì e giovedì. Forse gli autori del maxi furto di contanti sono gli stessi individui che da qualche settimana stanno imperversando tra i market della provincia di Varese. Ancora un bottino con i fiocchi per i ladri: si parla, infatti, di un malloppo di quasi 15.000 euro in contanti.

>Ma non solo: questa volta, infatti, gli scassinatori si sono appropriati anche di numerosi prosciutti pregiati. Non si sono accontentati del denaro. Sul numero dei generi alimentari rubati dagli scaffali del supermercato, però, per il momento non esiste ancora una quantificazione precisa. Stiamo parlando, comunque, di merce di valore economico consistente. La dinamica  è molto diversa rispetto ai fatti di Vergiate e di Malnate, dove i ladri si calarono dall’alto aprendosi un varco dal tetto. A Gazzada Schianno i ladri hanno perforato una parete laterale e sono entrati senza essere visti da nessuno.

Buttare giù un muro, seppur in cartongesso, avrebbe dovuto produrre rumore, anche solo per qualche minuto, eppure nessuno anche nelle vicinanze ha sentito nulla e dato l’allarme. Una volta all’interno, in pochi minuti i ladri hanno messo fuori uso il sistema d’allarme e si sono diretti verso la cassaforte. Con l’antifurto fuori gioco hanno potuto darsi da fare senza essere interrotti da nessuno per parecchio tempo. Tanto che, martelli in mano, dopo aver smantellato il blindato hanno anche fatto la “spesa” tra gli scaffali del market facendo incetta dei salumi.

b.melazzini

© riproduzione riservata