L’11-11-11 del sindaco di Clivio Felicità per la nascita di Carlos

CLIVIO Fiocco azzurro in municipio a Clivio. È nato ieri, infatti, Carlos Viale, il secondo figlio del sindaco di Clivio, Ida Petrillo e del marito Saverio.
Il bimbo, che farà compagnia alla sorellina Matilda, ha scelto così, per venire alla luce, una data davvero speciale: l’11 novembre del 2011. In pratica quell’11-11-11 destinato a rimanere nella storia dei calendari.

Rispettando al minuto i tempi previsti Carlos è nato infatti ieri, alle 5.44, nel reparto di maternità dell’ospedale “Filippo Del Ponte” di Varese. Ovviamente raggiante la mamma. «Carlos è in ottima salute – conferma la prima cittadina di Clivio – . Pesa 3 chili e 350 grammi ed è lungo 52 centimetri. Tutto è andato per il meglio senza alcun problema».

In una giornata che, come racconta la neomamma è stata di super lavoro per tutti i medici, le ostetriche e il personale infermieristico del Del Ponte. «Praticamente insieme a Carlos – racconta il sindaco – sono nati tantissimi altri bambini. Evidentemente si saranno combinati l’effetto della luna e quello della data».

Immediati i complimenti alla mamma e al piccolo Carlos. Arrivate da amici e conoscenti sulla bacheca di Facebook che il sindaco ha aggiornato per tutto il corso della giornata. Clima di euforia anche a Clivio dove sia aspetta solo il ritorno a casa del piccolo e della mamma. «Siamo davvero felicissimi – ammette l’ex sindaco, Emanuele Belometti -. Da Clivio mandiamo un caloroso abbraccio alla nostra prima cittadina, al suo piccolo Carlos e a tutta la famiglia».

j.bianchi

© riproduzione riservata