Madrid, 21 ago. (TMNews) – Il Papa incontra i volontari di Madrid e li ringrazia per il servizio svolto a questa “indimenticabile Giornata Mondiale della Gioventù” e per l’attenzione prestata verso i pellegrini ma “anche al Papa”. “Vorrei ringraziarvi vivamente per il vostro prezioso servizio. E’ un dovere di giustizia e una necessità del cuore. Dovere di giustizia – afferma Benedetto XVI – perchè grazie alla vostra collaborazione i giovani pellegrini hanno potuto avere una cordiale accoglienza e un aiuto in tutte le loro necessità”.
“Con il vostro servizio avete dato alla Giornata Mondiale della Gioventù il volto dell’amabilità, della simpatia e della premura per gli altri. La mia gratitudine – prosegue Ratzinger – è anche una necessità del cuore, perchè non solo siete stati attenti ai pellegrini, ma anche al Papa”.
Benedetto XVI esorta dunque i volontari a “conservare nel vostro cuore questa gioiosa esperienza e a crescere ogni giorno di più nel dono di voi stessi a Dio e agli uomini”.
Ssa
© riproduzione riservata