Saronno, ladri tra i rifiuti Cercavano “Gratta e Vinci”

UBOLDO Se la fortuna non ti bacia, valla a cercare, magari nell’immondizia.
E’ quello che devono aver pensato dei ladri di spazzatura, rubando i rifiuti di un bar di Uboldo, alla ricerca di gratta e vinci vincenti, magari gettati senza essere riscossi. Il gesto sarebbe passato indisturbato, se i ladri avessero avuto almeno l’accortezza di non inquinare l’ambiente, evitando di abbandonare la “refurtiva” in una zona già flagellata dal vizio di certa gente poco educata, di buttare l’immondizia dove capita.

E’ successo ieri, venerdì 11 novembre a Saronno, dopo che per l’ennesima volta la polizia locale è dovuta intervenire per rimuovere della spazzatura abusiva abbandonata nei pressi di Cascina Colombara: l’area è tenuta da tempo sotto controllo dalla polizia locale che, dopo aver trovato i rifiuti, e tra di essi alcuni documenti che facevano risalire al bar di Uboldo, hanno convocato il titolare con l’accusa di smaltimento abusivo di rifiuti.

L’uomo, posto davanti ai fatti, ha raccontato di non aver spostato lui la spazzatura e di aver pensato che i suoi cartoni fossero stati ritirati dalla nettezza urbana. Davanti al dipanarsi della situazione, il barista ha anche ricordato di aver già visto delle persone rovistare tra i suoi rifiuti.

In quel momento si è chiarita del tutto la faccenda: ignoti ladri hanno rubato la spazzatura del bar per poter controllare indisturbati i tagliandi gettati; probabilmente nella speranza di trovare il tagliando vincente ignorato dall’acquirente, come successe a Torino, quando un autotrasportatore vinse il premio massimo messo in palio dai gratta e vinci “Turista per sempre”, ma gettò il biglietto vincente, non avendo capito da subito di aver trovato la giusta combinazione.

j.bianchi

© riproduzione riservata