Via Foscolo chiede sicurezza E Tradate è pronta a rispondere

TRADATE Più sicurezza stradale in via Foscolo a Tradate: sono già 95 le firme raccolte tra i residenti della zona per contestare la situazione di presunta insicurezza dal punto di vista della viabilità. Problemi superabili attraverso una serie di accorgimenti che il Comune è pronto a mettere in campo come ha spiegato l’assessore alla polizia locale, Pino Scrivo.

«I cittadini – sottolinea l’esponente della giunta di centrosinistra – hanno evidenziato una serie di questioni sulle quali verranno prese le adeguate contromisure. In particolare – aggiunge l’assessore – hanno evidenziato la complessiva scarsa sicurezza della via. La scarsa illuminazione del passaggio dovuta alla presenza degli alberi e della folta vegetazione e la sosta selvaggia».

Il Comune è pronto a intervenire: «Gli accorgimenti che verranno presi – spiega – riguardano l’impiego dei parapedoni tra gli alberi che saranno sfoltiti in modo da garantire maggiore illuminazione. E’ un’operazione a costo zero visto che i parapedoni verranno installati attraverso sponsorizzazione. L’intervento dovrebbe essere completato entro 1-2 settimane. L’idea poi è di creare un senso unico ma questa è una soluzione da condividere. Si potrebbe realizzare un percorso pedonale a ridosso del marciapiede non fruibile, l’alternativa è fare tutto a senso unico oppure dalla chiesa al civico 8 dove inizia il nuovo marciapiede».
P. Vac.

f.artina

© riproduzione riservata