Matera, 27 ago. (TMNews) – E’ tutto pronto ma non si vede. A Bernalda, paese lucano della provincia di Matera, i lavori per il matrimonio più atteso dell’anno, quello tra la regista Sofia Coppola, 40 anni, e il cantante francese dei Phoenix, Thomas Mars, 35, sono ormai terminati. Massimo riserbo sulle nozze che saranno celebrate con rito civile oggi pomeriggio alle ore 18.30 nel blindatissimo palazzo che il padre della sposa, il regista, sceneggiatore e produttore Francis Ford Coppola, ha acquistato nel paese dei suoi avi. Era infatti originario di Bernalda suo padre Agostino, artigiano con la passione per il cinema, che aveva lasciato il piccolo borgo della Basilicata agli inizi del secolo scorso per emigrare in America. Ed è per tornare alle sue origini che Sofia, anche lei regista a Hollywood, ha scelto di celebrare qui le sue nozze.
La famiglia Coppola è blindata nel Palazzo Margherita, una splendida dimora ottocentesca che hanno ristrutturato per farne un albergo a 5 stelle che si va ad aggiungere ai quattro lussuosi hotel già in possesso di Coppola. La sposa ha scelto un profilo molto basso per le sue nozze, invitando, sembrerebbe, soltanto una cinquantina di persone. Il padre ha anche scritto una lettera aperta agli abitanti di Bernalda chiedendo che venisse rispettata la loro volontà e spiegando di non voler turbare la quiete e la quotidianità della città: “Il desiderio di tutta la famiglia – ha scritto il regista – è di sentirsi a Bernalda parte del tutto e non essere trattati come celebrità”.
Nonostante si sia diffusa la voce che non arriveranno ospiti vip, in paese c’è molta attesa per i personaggi del cinema americano che potrebbero giungere e che difficilmente passeranno inosservati. Alcuni abitanti giurano di aver visto aggirarsi tra i vicoli di Bernalda, con tanto di cappellino e occhiali scuri, star del calibro di Sylvester Stallone e Nicolas Cage, cugino della sposa. Insistenti rumors parlano anche della possibile presenza di Jason e Robert Schwartzman (anche loro cugini di Sofia), Robert De Niro, Bread Pitt e George Lucas (che ha da poco ospitato Francis Ford nel suo “convento” in Umbria).
Xpo/Rcc
© riproduzione riservata