Il Comune vende la farmacia E al terzo tentativo fa lo sconto

SAMARATE Il Comune riprova a vendere la farmacia di San Macario. Questa volta, la terza, lo fa riducendo il prezzo a base d’asta del 10 per cento, nella speranza di riuscire a trovare un acquirente. I primi due bandi, il primo emesso a novembre dello scorso anno, il secondo a gennaio, erano infatti andati deserti. E se a fine 2012 il comune era riuscito a “piazzare” il punto vendita di Verghera, ceduto per 1 milione e 267mila euro, quello di via Ferrini non era riuscito a suscitare l’interesse di nessun compratore.

Di qui la decisione di ridurre la richiesta economica: dal milione e 123mila euro dei primi due bandi, si scende ora a 1 milione e 10mila euro. Per arrivare ad abbassare le pretese, è stata necessaria una modifica al regolamento comunale per le alienazioni, che consentisse alla giunta di concedere uno sconto.

Ora il bando è aperto e gli interessati all’acquisto hanno tempo fino al prossimo 20 maggio per presentare la propria offerta. Chissà che la riduzione della richiesta economica possa contribuire a trovare un compratore. E a rendere più semplice, per il comune, raggiungere gli obiettivi di bilancio imposti dal patto di stabilità. R. Sap.

b.melazzini

© riproduzione riservata