SESTO CALENDE Attimi di tensione ieri pomeriggio al Centro sportivo e Parco acquatico Wawe di via dello Sport a Sesto Calende. Tutto per colpa di un malore che ha colpito una bimba non appena entrata in acqua. Stando alla ricostruzione, infatti, la piccola di soli due anni ha accusato un mancamento poco dopo le 14 di ieri. Così il personale della piscina è intervenuto prontamente per estrarla dall’acqua e parallelamente è scattato l’allarme alla centrale operativa dell’Areu, l’agenzia regionale emergenza urgenza. Un intervento provvidenziale che ha evitato conseguenze peggiori.
Sul posto è stata così inviata un’ambulanza del Corpo volontari ambulanza di Angera. Stabilizzata sul posto la bimba è poi stata trasferita immediatamente, vista anche la giovanissima età, al pronto soccorso dell’ospedale di Angera. Lì i medici l’hanno sottoposta a tutti gli accertamenti del caso e dichiarata non in pericolo di vita, come dimostra anche il codice giallo con cui è stato archiviato l’intervento.
Stando a quanto dichiarato dal personale del Centro sportivo Wawe, infatti, si sarebbe trattato di un malore riconducibile ad una congestione. Causata, probabilmente, dall’ingresso in acqua della piccola. Fondamentale, però, si è rilevato la prontezza di intervento del personale del parco acquatico che ha evitato alla piccolissima nuotatrice conseguenze che avrebbero potuto essere peggiori.
b.melazzini
© riproduzione riservata