Il Primo maggio a Golasecca è all’insegna della scoperta

GOLASECCA La piccola Golasecca continua a mostrarsi grande. E per la festività del Primo Maggio unisce amministrazione comunale e associazioni locali, tutte quante, in una giornata di assoluta aggregazione e spensieratezza, alla scoperta dei luoghi in cui la cittadinanza vive. Ben più di una semplice festa di paese.

“Golasecca in festa” è una camminata alla scoperta della brughiera con destinazione il castello di san Giuseppe, pranzo comunitario in piazza Libertà e pomeriggio con musica e danze a cura di Bizzarie & Alpini country dance. Assolutamente allettante, inoltre, il concorso di torte fatte in casa per assaggi di primavera da leccarsi i baffi, ma anche passeggiate in calesse e intrattenimenti per tutte le età.

Il ricavato della giornata sarà destinato al progetto per il Sistema culturale archeologico della civiltà di Golasecca. L’appuntamento è alle 9, mercoledì 1 maggio, in piazza. Partenza alle 9.30, arrivo al castello intorno alle 10 dove si potrà fare colazione; quindi rientro per il pranzo alle 12.30. Dalle 14.30 intrattenimento musicale e danzate. Per tutta la giornata sarà in funzione lo stand gastronomico. In caso di maltempo, l’evento si sposterà all’oratorio San Luigi.
A. Ped.

f.artina

© riproduzione riservata