CASTELLANZAFrodo Baggins e Gandalf, Sauron e Aragon. Per due giorni Castellanza si trasforma nella “terra di mezzo”. Hobbit ed elfi animeranno, per un fine settimana, Villa Pomini.
Si terrà proprio a Castellanza, sabato 8 e domenica 9 settembre, il primo festival Tolkeniana net. L’evento, organizzato dall’assessorato alla Cultura della città di Castellanza, in collaborazione con le associazioni Tolkeniana Net, Eldalie e Granburrone trasformerà la Valle Olona, per due giorni, in Arda, l’universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien, trasportando grandi e piccini nelle atmosfere fantastiche che caratterizzano il Signore degli Anelli e l’Hobbit.
Durante il festival si potrà girare tra le valli della terra di mezzo, sperando di incontrare Frodo Baggins e di far parte della compagnia dell’anello, alla ricerca del “mio tesoro”.
Nel corso del festival, rievocazioni in costume e spettacoli d’armi si alterneranno a conferenze e concerti. Tornei e laboratori si accompagneranno a esposizioni artistiche e di artigianato. Autori e artisti incontreranno il pubblico. Il tutto sarà accompagnato da giochi di ruolo e laboratori sulle mappe che descrivono la terra di mezzo e sulle lingue che la caratterizzano.
Il programma si può consultare sul sito castellanza.tolkieniana.net.
e.romano
© riproduzione riservata