Usa 2012/ A cena con Obama versando almeno 3 usd alla campagna

New York, 22 nov. (TMNews) – Con una donazione a partire da 3 dollari gli americani potranno partecipare alla lotteria per andare a cena con Obama, un’iniziativa della campagna elettorale per le presidenziali del 2012 che da aprile a giugno ha raccolto oltre 47 milioni di dollari. Rispetto alla precedente “Dinner with Barack”, che si è tenuta ad Arlington in Virginia il 27 ottobre, questa volta partecipare costa 2 dollari in meno (la soglia minima del versamento è stata abbassata da 5 a 3 dollari) e i vincitori potranno portare con sé un amico.

Nell’email inviata stamane ai sottoscrittori della newsletter di Barack Obama, il presidente degli Stati Uniti ha ricordato che “queste cene sono importanti per me perché, appena posso, voglio passare del tempo con chi mi ha fatto arrivare sin qui”. “Le cene provano che l’opinione convenzionale che le campagne debbano essere rivolte ai lobbisti di Washington e a chi incarna interessi potenti è sbagliata”, continua Obama, che, a differenza dei candidati repubblicani, sta indirizzando la sua campagna di raccolta fondi anche sugli elettori comuni – una tattica che si è rivelata di grandissimo successo nella sua precedente campagna elettorale. E, grazie al consenso popolare, degli 86 milioni di dollari finora raccolti quest’anno, ben il 46 per cento è costituito da donazioni inferiori ai 200 dollari.

Nell’email che preannuncia la prossima cena, il presidente ha ricordato uno per uno i vincitori della scorsa edizione: Ken, “un papà single che è stato vicino alla mamma mentre combatteva contro le compagnie assicurative e affrontava ben due forme di cancro”, Casey “piccolo imprenditore che ha avuto il coraggio di cominciare un’attività per conto proprio”, Wendi “artista e insegnante” e Juanita che “con il suo stipendio da insegnante è riuscita a mandare i tre figli all’università”.

A24-Buf

© riproduzione riservata