VARESE È stato il radioso sorriso dell’uboldese Sabrina Caputo ad aprire la puntata di mercoledì di Veline, il programma preserale condotto da Ezio Greggio in cui verranno selezionate le due ragazze che da settembre balleranno sul bancone di Striscia la notizia su Canale 5.
Sabrina, alla sua seconda partecipazione, ha portato sul palco tutta la sua energia ma nonostante un look mozzafiato e tanta ironia non è riuscita a conquistarsi un posto in semifinale.
Lei, che abita ad Uboldo e fa la commessa e la modella, è comunque soddisfatta perché «la partecipazione a Veline è stata una grande emozione».
Sabrina vive a Uboldo con la figlia Mascia di dieci anni: «In questi ultimi mesi ho fatto un po’ di cinema, qualche sfilata e anche qualche spot – racconta – ma devo dire che trovarsi sul palco con davanti tante persone regala una scarica di adrenalina unica». Sabrina aveva già partecipato alla trasmissione nel 2004: un esordio che non è sfuggito agli autori che, subito dopo la sua presentazione, hanno mostrato le immagini del suo primo stacchetto, quando con jeans e lunghi capelli biondi si era esibita davanti alle stesse telecamere.
«Ero molto giovane e anche intimidita – prosegue Sabrina, che oggi ha 28 anni – Questa volta mi sono goduta di più l’esperienza anche se è stata impegnativa». L’uboldese, scelta con un primo casting, è stata una settimana ad Alba Adriatica per registrare la puntata andata in onda mercoledì.
«Abbiamo imparato le coreografie delle sigle e fatto un sacco di prove ma è stato divertente – ricorda – la macchina organizzativa funziona alla perfezione ed Ezio Greggio mette tutte le ragazze a proprio agio». Diverso invece il ricordo della sua prima esperienza: «Teo Mammucari mi faceva sentire un po’ in soggezione, forse era solo perché ero più giovane e alla prima esperienza».
Un po’ di emozione c’è stata anche per il suo ritorno sul palco ma a far sparire l’agitazione dal volto di Sabrina è stata l’immagine di sua figlia Mascia, mostrata sul maxi schermo. L’«affascinante mammina» come Ezio Greggio ha soprannominato Sabrina ha voluto mandare un messaggio alla propria bimba prima di esibirsi in una simpatica imitazione di Arisa. «In fondo si tratta di mettersi in gioco – confessa la ragazza – E anche se le difficoltà non mancano, si può contare sul sostegno delle altre ragazze. Non c’è invidia o competizione. Io sono stata particolarmente fortunata perché ho trovato una ragazza di Varese. Abbiamo subito legato, stringendo un’amicizia che dura ancora».
Anche Chiara Lazzaro, 20 anni, parrucchiera di Varese, ha partecipato alla puntata mandata in onda l’altra sera. Ha ballato con il fratello di un’altra concorrente un’appassionata baciata ma neppure il suo look sbarazzino e la sua dolcezza sono riusciti conquistare la giuria che ha preferito mandare in finale Desirèe Cacini, una ragazza romana di 21 anni.
s.bartolini
© riproduzione riservata