PORTO CERESIO Lite ad alto tasso alcolemico a Porto Ceresio: la scorsa notte, pochi minuti prima di mezzanotte, due avventori di un locale di via Butti sono venuti alle mani per motivi ancora da chiarire. Forse, a causa di un’incomprensione: fatto sta che lo sciocco equivoco potrebbe essere stato innescato e amplificato dallo stato di scarsa lucidità di uno dei due.
Si tratta di un uomo di 38 anni che forse aveva alzato un po’ il gomito e dopo aver notato qualcosa che non gli era andato a genio si è scagliato contro un altro avventore del locale. Dalle provocazioni verbali, pronunciate all’interno del negozio, si è passati rapidamente ai fatti, una volta usciti all’esterno. Altri avventori hanno cercato di dividere i due litiganti: urla e confusione per strada fino all’arrivo delle pattuglie dei carabinieri che hanno separato i contendenti.
Uno dei due, quello che aveva bevuto un po’ troppo, è stato trasportato in ospedale per piccole contusioni riportate, non tanto nella colluttazione, quanto probabilmente in seguito alla caduta. Nulla di grave. In pochi minuti la situazione è stata riportata alla calma. P. Vac.
m.sada
© riproduzione riservata