Mezzanotte di fuoco Brucia una fabbrica

BUSTO ARSIZIO Mezzanotte di fuoco alla Omnia Plastica di via Certosa: per quasi tre ore le fiamme hanno devastato la scorsa notte un paio di capannoni industriali della nota azienda di Borsano. L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco di Busto-Gallarate: le strutture interessate dalle fiamme hanno riportato diversi danni ma per fortuna nessuno è rimasto ferito anche perché nel momento in cui era scoppiato l’incendio in ditta non c’era nessuno.

Il primo a rendersi conto delle fiamme sarebbe stato lo stesso titolare dell’azienda che abita nelle vicinanze e che avrebbe avvertito dei rumori provenire dai depositi. A quel punto sono intervenuti i soccorsi. L’incendio avrebbe potuto produrre effetti devastanti se le fiamme avessero lambito il materiale plastico che l’azienda produce e vende ma fortunatamente all’interno dei due depositi colpiti dal rogo non era custodito materiale tossico o altamente infiammabile.

Fatto sta che alle prime luci dell’alba, intorno alle 3, i pompieri hanno domato le fiamme che nel frattempo avevano preso vigore e forza mettendo poi in sicurezza la struttura. Stando ai primi accertamenti all’origine delle fiamme potrebbe esserci stata una causa accidentale, magari un corto circuito anche se per il momento le circostanze devono essere ancora chiarite con precisione. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. P. Vac.

b.melazzini

© riproduzione riservata