Punto dal calabrone E l’auto si ribalta

Pauroso incidente ieri sera attorno alle 19 nel Comasco: in ospedale è finito un uomo del Varesotto. L’incidente si è verificato a Carbonate, in via Boccaccio, dove le forze dell’ordine si sono mobilitate per soccorrere due persone rimaste incastrate in un’auto. Cecco Raffaele, 52 anni di Gerenzano, e la figlia si sono ribaltati per colpa di un calabrone, che, entrato nell’auto, ha punto improvvisamente il gerenzanese. L’uomo alla guida dell’automobile, infatti, ha avuto uno choc anafilattico e gli si è gonfiato il volto al punto da non riuscire a vedere un dosso, di quelli posizionati dai Comuni per far rallentare le auto.

Da Varese, la centrale operativa del 118 ha mosso anche l’elisoccorso, visto che inizialmente le condizioni dei feriti, rimasti entrambi incastrati nell’auto, sembravano molto più gravi. Non è un caso che siano arrivate squadre di vigili del fuoco da Varese e che ne siano arrivate anche dal distaccamento di Appiano Gentile, tutti impegnati a lavorare per quasi un’ora nel tentativo di liberare padre e figlia dalla macchina. Due le ambulanze impegnate, una della Croce Azzurra e una del Sos di Appiano Gentile.

Ma più delle ferite dovute all’incidente, fortunatamente non gravi, a mettere in pericolo la vita di Raffaele è stata la puntura del calabrone con il conseguente choc anafilattico. L’uomo è stato subito intubato e trasportato in ospedale assieme alla figlia per ricevere tutte le cure del caso.
Sul posto, per effettuare i rilievi di rito dell’incidente, anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Mozzate.

b.melazzini

© riproduzione riservata