Chiusi metà degli ingressi ai giardinetti di Sagnino

Due entrate su quattro ai giardinetti di via Sagnino sono chiuse. Il problema è che una delle due è proprio quella vicino al posteggio dove le mamme e le nonne lasciano le auto prima di scaricare i figli e nipoti dai seggiolini e sistemarli sui passeggini.

Entrata pericolosa

Così devono fare il giro ed entrare dalla strada. Cosa che con i figli piccoli non è possibile. Per questo i genitori si lamentano. Avere due entrate su quattro inutilizzabili, chiuse ventiquattro ore su ventiquattro, con la catena, è scomodissimo. E genitori costretti ad entrare nei giardinetti di via Sagnino usando l’entrata sulla strada invece che quella più comoda del parcheggio.

«Tutti i cancelli vengono chiusi con le catene, ma soltanto due vengono poi aperti per poter entrare nel parco e purtroppo uno degli accessi che resta perennemente chiuso è quello che si affaccia sul parcheggio – dice – ovvero l’entrata più comoda per chi viene qua con i bambini, magari con i passeggini o con le biciclettine».

La mamma spiega che ormai sono mesi che si può entrare solo dal cancello in via Sagnino, ovvero una strada a doppio senso, stretta e senza marciapiede, oppure dall’altro cancello di via Quaglio, che però è dalla parte opposta rispetto al parcheggio e quindi costringe a fare tutto il giro, sempre in mezzo alla strada, o passare attraverso una proprietà privata». Una situazione che rischia di diventare pericolosa per i più piccoli.

Simona Facchini

© riproduzione riservata