Inseguimento mozzafiato L’auto piomba nella scuola

Sono piombati nel cortile della scuola Milite Ignoto di Casorate Sempione mentre i bambini stavano entrando in aula accompagnati dai genitori. Ma per fortuna la folle fuga dei ladri, inseguiti dai carabinieri, non ha avuto conseguenze sui piccoli. I tre malviventi, invece, sono finiti in manette: si tratta di tre italiani, residenti in Piemonte, in trasferta nel Varesotto per compiere alcuni furti.

È stata, però, una mattinata di ordinaria follia. Tutto ha avuto inizio all’altezza dello svincolo di Casorate Sempione lungo la statale 336. I tre uomini, a bordo di una Golf di colore grigio, sentendosi braccati, hanno subito dato gas, dando il via a un inseguimento mozzafiato tra le vie di Casorate, con tanto di marcia contromano. Con la macchina dei carabinieri sempre più alle calcagna, si sono lanciati verso le scuole, abbandonando la Golf nel cortile.

A quel punto i tre individui se la sono svignata a piedi tentando di farla franca, ma i carabinieri non hanno mollato di un centimetro. Il pazzo inseguimento a piedi è proseguito anche attraverso le altre strutture della scuola: il trio in fuga, infatti, ha scavalcato la recinzione e poi un muro, scappando nella palestra per poi arrampicarsi su una seconda recinzione. Intanto altre pattuglie dei carabinieri hanno raggiunto la zona, aggiungendosi alle operazioni di ricerca.

Tutto è accaduto all’ora dell’ingresso a scuola: panico tra i genitori degli alunni. «Due minuti prima e poteva essere una strage», ha commentato una mamma.

© riproduzione riservata