Elisabetta Pellini torna in tv In una fiction colorata di rosa

Elisabetta Pellini torna in tv con Virna Lisi. L’attrice di Luvinate sarà di nuovo sul piccolo schermo in Madre Aiutami, la miniserie in quattro puntate in onda su RaiUno da venerdì. Interpreterà Sofia Molnar in una fiction che mette in evidenza la femminilità. «Il regista Gianni Lepre – dice Elisabetta – ha mostrato i diversi volti della donna. Sarò la moglie di Guido, un ricco professore di economia, ateo e laico, che ha una figlia da un matrimonio precedente. Io e lei siamo molto simili, abbiamo gli stessi colori di capelli e occhi, ma facciamo scelte di vita diverse».

Questo contrasto servirebbe proprio a mettere in luce lati diversi dell’essere donna. «Sofia ha scelto di sposare un uomo più anziano per interesse, mentre la figlia rinuncia agli agi per farsi suora». Insomma quello della Pellini è un personaggio che incarna la superficialità della femminilità con cui, però sarà costretta a fare i conti. «La precedente moglie di Guido morì suicida perché si sentiva un oggetto, così come si sente Sofia. Un oggetto da mostrare».

La protagonista della miniserie è Suor Germana, interpretata da Virna Lisi, che torna in Italia dopo trent’anni trascorsi in Africa e diventa madre superiora di un convento a Roma e cerca di far luce su un eccidio avvenuto nella sua missione africana.

© riproduzione riservata