GALLARATE Un furgone in fiamme in autostrada: si sono vissuti momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di ieri lungo l’Autolaghi tra Gallarate e Busto Arsizio.
Pochi minuti dopo le 18 il veicolo, che stava viaggiando in direzione di Milano, a un certo punto ha preso fuoco. Il conducente, un giovane della zona, si è accorto che dal cofano, probabilmente in seguito a un guasto al motore, stava iniziando a fuoriuscire del fumo. A quel punto, per evitare guai peggiori, il camionista, compiendo una manovra in sicurezza, si è spostato verso la corsia più interna parcheggiando nella piazzola di sosta. Dopo aver accostato il mezzo, l’uomo è sceso rapidamente dal furgone evitando di correre inutili rischi.
Le fiamme stavano divampando dal vano motore estendendosi a tutto il resto quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco provenienti dalla caserma di Gallarate-Busto Arsizio. Una scena alla quale hanno assistito numerosi automobilisti che in quel momento stavano affollando l’Autolaghi. In pochi minuti, grazie alla loro opera, le fiamme sono state domate e l’incendio è stato spento in pochi minuti.
Nell’incidente, per fortuna, nessuno è rimasto ustionato o intossicato. Grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, la circolazione stradale non avrebbe registrato alcun tipo di disagio o di rallentamento. Nel rogo il furgone ha riportato dei danni, al momento non quantificabili, ma quantomeno l’automobilista, dopo lo spavento, stava bene. Il furgone è stato messo in sicurezza.
m.sada
© riproduzione riservata