Cantù, per un fine settimana torna a scoprirsi città del vino, oltre che del mobile.
Un’opportunità per il centro, un’opportunità per il commercio, ribadisce il sindaco, respingendo le polemiche sorte nei giorni scorsi. Perché a quanto pare, qualche pubblico esercizio, l’idea non l’ha mandata giù, neanche sapesse di tappo.
L’idea si chiama “Cantine in Tour” ed è una rassegna enogastronomica.
Sabato e domenica tocca a Cantù, che metterà a disposizione piazza Garibaldi: arriveranno venti diverse cantine provenienti da Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia – la Valtellina – Valle d’Aosta e Calabria. Dal Roero Arneis al Merlot dei colli Berici, dalla Lacrima di Moscato al Valtellina superiore.
La rassegna porterà inoltre con sé i sapori e i profumi delle regioni italiane, perché ciascuna cantina sarà associata a due stand gastronomici di prodotti tipici.
La rassegna sarà aperta sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 20, e il pubblico avrà la possibilità di acquistare un calice di vetro “Cantine in tour” con relativa tracolla porta bicchiere, kit da degustazione del costo di 5 euro che darà diritto a cinque assaggi negli stand allestiti.
© riproduzione riservata