VARESE L’attesa per gli studenti di quinta superiore è terminata. Oggi, infatti, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato i file con i nomi dei docenti che comporranno le commissioni d’esame di maturità 2013, seguendo l’ordine alfabetico delle città dove avranno sede gli esami.
Dopo il rinvio della scorsa settimana, la data infatti, era stata fissata per oggi. Quest’anno si parte mercoledì 19 giugno con la prima prova scritta di italiano, per continuare il 20 con la seconda prova scritta e slittare poi a lunedì
24 giugno per la terza. La prima prova scritta è uguale per tutti gli indirizzi, la seconda e la terza prova dipendono dal tipo di indirizzo scolastico. Quest’anno gli studenti del classico giovedì 20 dovranno cimentarsi con il latino, gli studenti dello scientifico dovranno vedersela con la matematica e i ragazzi del Linguistico con una lingua straniera. Martedì 25 giugno, saranno ancora impegnati nelle prove scritte i maturandi dei licei e degli istituti tecnici presso i quali è presente il progetto sperimentale «Esabac» e quelli dei licei con sezioni a opzione internazionale spagnola e tedesca. Per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, questa sarà l’ultima settimana di scuola prima dell’inizio delle vacanze estive. Dalla prossima settimana, avranno inizio anche gli esami di terza media: i calendari delle prove variano da scuola a scuola. A questo indirizzo l’elenco delle commissioni. V. Des.
r.foglia
© riproduzione riservata