Varese, il sindaco Fontana soccorre un ferito in un incidente

VARESE Il sindaco Attilio Fontana si ferma ad aiutare un ferito coinvolto in un incidente. Erano circa le 13 di oggi all’uscita dell’autostrada, vicino a viale Borri. Il primo cittadino e il suo autista stavano tornando dall’Asl quando si sono imbattuti in un brutto incidente. Le auto in colonna strombazzavano nervosamente, ma il sindaco ha fatto fermare la cosiddetta auto blu e, con il suo autista, ha prestato i primi soccorsi al ferito. E’ stato lui a chiamare l’ambulanza,

mentre l’autista ha cercato di regolare la viabilità prima che arrivassero i soccorsi e la pattuglia dei vigili. L’operazione è durata circa mezz’ora: non poco per quella che è l’agenda super impegnata del sindaco Fontana.
Il suo gesto altruista non è passato inosservato, tanto che su Facebook un cittadino che ha assistito alla scena ha scritto: «Complimenti al nostro sindaco Attilio Fontana che con il suo autista, mi pare della polizia locale, si è fermato a prestare soccorso durante un incidente all’uscita dell’autostrada. Senso civico che dovrebbero avere tutti invece di limitarsi a suonare il clacson perché le auto erano in coda». Il sindaco ringrazia il cittadino per la segnalazione e ringrazia l’autista per la prontezza dimostrata nell’intervento. A. Mor.

r.foglia

© riproduzione riservata