CASSINETTA A festeggiare ieri mattina nello stabilimento Whirlpool di Cassinetta i nostri tre campioni olimpici Laurito, Frangilli e Morlacchi c’erano ovviamente anche i dirigenti della multinazionale americana ed i rappresentanti delle istituzioni, a partire dal presidente della Provincia Dario Galli e poi l’assessore varesino Sergio Ghiringhelli ed il sindaco di Biandronno Antonio Calabretta.
«Ringrazio i nostri tre campioni per aver portato il nome della nostra provincia alle Olimpiadi – ha detto il numero uno di Villa Recalcati – la volontà, la dedizione ed il gioco di squadra, consentono di andare avanti pur nelle difficoltà del momento».
«La nostra azienda è storicamente legata al territorio e allo sport – ha osservato Fabio Scaltritti, direttore della fabbrica – ad esempio la ginnastica artistica a squadre, che pratica Romina Laurito, ci insegna l’importanza del gioco di squadra senza perdere di vista le caratteristiche personali di ciascuno; Morlacchi ci insegna l’importanza di avere fiducia nei propri mezzi, mentre Frangilli l’importanza della tecnologia e la preparazione».
Whirlpool significa anche Cral, con i suoi duemila iscritti e fondato da Borghi per fare praticare sport ai propri dipendenti. «Siamo orgogliosi della giornata di oggi – ha detto Stefano Balzardi, vicepresidente di Whirlpool Emea – essere vicini allo sport ed al territorio è nel nostro Dna; noi vogliamo vincere».
m.lualdi
© riproduzione riservata