CASTELLANZA – Una maratona a suon di musica. E’ ciò che accadrà domenica 4 settembre a Castellanza per ricordare Faber che provava spesso nel Teatro di Rescaldina. Musica non stop dalle 15 alle 23,30 per ricordare un grande della canzone
Anche quest’anno la rassegna “Estate Spettacolo 2011” si chiuderà con un evento d’eccezione. Domenica 4 settembre dalle 15 alle 23.30 si alterneranno sul palco più quindici band che suoneranno non stop fino a tarda sera per ricordare il cantautore italiano Fabrizio De Andrè. ”Mille anni al mondo e mille ancora” è il titolo della kermesse che permetterà a giovani band di confrontarsi con un mostro sacro della musica come Faber che era molto legato al territorio di Castellanza. Proprio nel teatro La Torre della vicina Rescaldina era solito fare le prove per i suoi concerti, dove incontrava anche giovani musicisti del territorio che oltre al suo talento lo ricordano come un uomo dalle grandi doti umane.
Durante lo spettacolo-tributo si avvicenderanno sul palco artisti provenienti da tutta Italia che canteranno da tre a cinque successi del Faber. Sul palco saranno quindici le band anche se erano arrivate agli organizzatori più di trenta proposte da giovani gruppi desiderosi di confrontarsi con le cover del celebre cantautore. Si attendono per l’evento numerosi fan giovani e meno giovani del cantante e come emerge da una nota della municipalità: “Questo evento è la dimensione che al fianco della passione generazionale per il rock, la moda e le nuove tendenze musicali, è presente un grande e rispettoso amore per Fabrizio, la canzone d’autore popolare”. La kermesse, patrocinata dalla Fondazione De Andrè e da Dori Ghezzi, ospiterà anche la presentazione de “Il libro del mondo”, scritto da Walter Pistarini per raccontare la genesi delle canzoni del Faber.
e.besoli
© riproduzione riservata