Ladri a scuola di notte Svuotate le cucine

LUINO Maria Ausiliatrice nel mirino dei ladri. Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti si sono introdotti nell’Istituto Parrocchiale Maria Ausiliatrice di Luino, sede della scuola primaria e secondaria di primo grado.
Scavalcato il muro di cinta retrostante, i ladri hanno forzato il portone del cortile e, una volta all’interno dell’edificio, hanno scassinato le porte della segreteria, dell’aula informatica e di quella multi-mediale. Dopo avere frugato negli armadi e nei cassetti, hanno portato via trentacinque euro e diverse scorte alimentari trovate in cucina,

intatti i pc e le altre attrezzature didattiche custodite all’intero.
Non c’è stato nessun atto di vandalismo, i ladri si sono limitati a frugare nei cassetti e negli armadi. Le uniche porte chiuse a chiave, sono state divelte provocando danni limitati e, nonostante l’ubicazione dell’edificio sia centrale e circondata da abitazione, nessuno nel circondario si è accorto di nulla; non si può pertanto dire se il fatto sia stato commesso appena dopo la chiusura della scuola o a notte inoltrata.
Ai carabinieri della Compagnia di Luino, intervenuti sul posto intorno alle 7.30, non è rimasto che registrare la dinamica e costatare i danni alle strutture e alle serrature scassinate; l’Istituto Parrocchiale ha sporto denuncia contro ignoti.Sono in corso le indagini, si sta verificando l’esistenza di registrazioni video nella zona effettuate da impianti privati di videosorveglianza.

e.marletta

© riproduzione riservata