Al fine di assicurare la continuità delle attività natatorie, il Comune di Luino, da mercoledì 5 giugno, gestirà così direttamente il Centro, avvalendosi di personale specializzato per l’assistenza in acqua dei frequentatori. Sarà ovviamente possibile continuare ad utilizzare, mediante prenotazione, i quattro campi da tennis. Senza dimenticare il rilancio del centro sportivo.
A partire dalla metà di luglio verranno eseguiti, infatti, importanti lavori di manutenzione degli impianti che, molto probabilmente, comporteranno la chiusura delle piscine sino ai primi di settembre. «Ringrazio la società A-Club per la professionalità con la quale ha gestito il centro negli ultimi due anni – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – , In questi giorni, sono stato contattato e ho personalmente incontrato diverse società che mi hanno manifestato il loro interesse per la gestione del Centro a decorrere dal mese di settembre.
Abbiamo però ritenuto fondamentale assicurare l’apertura delle Betulle per tutto il mese di giugno e per una parte del mese di luglio. In questo modo, i ragazzi della Verbano Nuoto potranno continuare ad allenarsi, così come potranno continuare a praticare il nuoto libero tutti coloro che lo vorranno. Si sta, inoltre, valutando la possibilità di dar vita, anche in questo periodo, a corsi di nuoto per bimbi ed adulti».
Il Comune intende continuare il proprio impegno anche sul versante della manutenzione. «Da settembre 2011 sino ad oggi – precisa l’a ssessore ai Lavori Pubblici Alessandro Barozzi – sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria per circa 220mila euro, con 85mila euro a carico del gestore privato. Altre opere di manutenzione degli impianti verranno eseguite dal Comune nel corso dell’estate. Inoltre parteciperemo ad un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri finalizzato ad interventi migliorativi della struttura sportiva». A. Pag.
m.sada
© riproduzione riservata