Gettò i figli dal balcone Prima perizia per la mamma

BUSTO ARSIZIO Prime perizie, in ospedale, per la donna di Busto Arsizio che ha gettato i suoi figli dal balcone. Ieri pomeriggio il collegio formato dal dottor Mario Girola e dal criminologo Massimo Picozzi si è presentato nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Busto Arsizio per interrogare la donna.

I periti hanno avuto mandato dal giudice e hanno ora 60 giorni di tempo per elaborare e consegnare la perizia psichiatrica sulle condizioni della donna. Spetterà a loro rispondere alla domanda più complessa, quella che indirizzerà, in un modo o nell’altro, il proseguo delle indagini e della vicenda processuale.

La donna, nel momento in cui compì il tragico gesto, era capace d’intendere e di volere? Se così fosse, quasi sicuramente, per la madre che ha gettato i due figlioletti dal balcone, si aprirebbero le porte del carcere. Per ora sembra che la donna sia ancora molto provata.

I fatti, molto tristi, sono noti a tutti. In un momento in cui era sola con i suoi due figli, la donna li prese e li lasciò cadere giù dal balcone. La madre soffriva da tempo di problemi psichiatrici e poco prima del folle gesto era stata ricoverata per quasi un mese nel reparto psichiatrico dell’ospedale di Busto. «Ho paura di fare del male a me e ai miei figli». Queste le parole che avrebbe detto ai medici chiedendo di essere ricoverata. Entro due mesi verrà depositata la perizia. T. Sco.

m.sada

© riproduzione riservata