VARESE – Alla Cupola si sfidano gli uomini veri a colpi di ferro da stiro. Una vera e propria gara di stiro per maschietti.
Domani sera, alle 20, al Caffè La Cupola, in piazza Giovanni XXIII, la singolare competizione per individuare il vero Iron Man varesino. Ad oggi gli iscritto sono in media di 40 anni e sposati con figli.
In mezz’ora
Chi ha detto che gli uomini italiani non stirano? Alla Cupola sono pronti a dimostrare il contrario. La gara è aperta solo a uomini che dovranno stirare e piegare due camicie a maniche lunghe, un pantalone (non sono ammessi i jeans, considerato “troppo facili”), una t-shirt e una polo. Il tutto in un tempo massimo di 30 minuti. Naturalmente la giuria sarà composta da donne, cattivissime.
Ciascun partecipante dovrà portare con sé le attrezzature da lavoro: capi e ferro tradizionale.
«L’idea è di Cinzia, una delle nostre collaboratrici – spiega titolare del caffè – Da noi si respira l’aria delle idee particolari e anche chi collabora è entrato nel tunnel».
Quindici posti
«L’iniziativa», prosegue Alessandro, «ha avuto grande risonanza su Facebook, ha incuriosito subito. I posti disponibili sono quindici, noi forniamo gli assi da stiro e l’energia elettrica con un impianto realizzato appositamente nel rispetto delle norme di sicurezza».
Tutto è pronto, dunque, per la grande sfida che si svolgerà proprio sul porticato del locale. In palio ricchi premi offerti da Halo sport, Amerigo Vespucci e Il Nibbio di Masnago.
Fondi in beneficenza
La quota di iscrizione per ogni partecipante alla gara è di 10 euro. I fondi raccolti saranno destinati ad A.I.S.M., Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Insomma, un mix di divertimento, abilità e beneficenza. Peccato soltanto che tutti i partecipanti siano sposati con prole perché altrimenti, c’è da crederci, le single varesine avrebbero fatto la coda per trovare l’uomo ideale da accalappiare.
r.foglia
© riproduzione riservata