Doppio appuntamento per l’attrice luvinatese, Elisabetta Pellini che a settembre torna in tv ne “Le Tre Rose di Eva 2”, in onda in prima serata su Canale 5 da mercoledì 4 settembre, e in “Provaci ancora Prof 5”, su RaiUno da metà mese.
Torna dunque a vestire i panni di Laura Sommariva nella fiction Mediaset che nella prima stagione ha registrato ben cinque milioni di spettatori.
Vincente la scelta dello stile tradizionale dello sceneggiato italiano che torna anche nella seconda serie con quattordici puntate da ottanta minuti durante i quali prosegue la saga dei Taviani e dei Monforte per la regia di Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi.
Ultimi ritocchi dunque per l’atteso ritorno: Elisabetta è ancora impegnata in sala doppiaggio per la sistemazione dei dialoghi.
«Credo che la nuova stagione si ancora più bella. La storia mi ha affascinata subito: ho letto le 14 puntate in due giorni, tutte d’un fiato. È ricca di colpi di scena, misteri, ed è un giallo fitto che la rende interessante, con nuovi attori».
Pellini nel cast interpreta una donna di provincia che ha sposato Cesare (Stefano Abbati) con l’idea di sistemarsi e fuggire da una vita di ristrettezze. La mancanza di amore, però, la fa ammalare di un sentimento ossessivo nei confronti di Edoardo Monforte (Luca Capuano), con cui ha una relazione all’insaputa del marito.
Nella nuova edizione il personaggio di Laura Sommariva ha un’evoluzione non troppo felice.
«È stato difficile dare voce a questo personaggio complicato e fragile, e questo perché la seconda serie non delle “Tre rose di Eva” non è patinata. Laura non ha più una lira, se ne è andata via di casa e ha i conti bloccati. Si è resa conto che Edoardo era l’uomo sbagliato e ha perso il marito. Si trova da sola con la valigia in messo alla strada. Prova a ricominciare a vivere e a trovare soluzioni dentro a sé. In questo percorso si scopre la provenienza di Laura che va oltre quell’importante cognome acquisito con il matrimonio, e si scopre finalmente da cosa scappa».
© riproduzione riservata